La pressoterapia è un trattamento estetico che aiuta a combattere ritenzione idrica e cellulite. Ma funziona davvero? La risposta è sì!

In questo articolo cercherò di spiegarvi meglio perchè questo trattamento funziona davvero.

La pressoterapia è un trattamento estetico che sfrutta la pressione su determinate zone del corpo per favorirne lo scorrimento dei liquidi e migliorarne così la circolazione e il drenaggio. Ma come funziona?

In realtà è molto semplice: si tratta infatti, di una sorta di massaggio meccanico dal forte effetto drenante, realizzato tramite particolari cuscini collegati a un apparecchio elettronico e fatti indossare dal paziente nelle zone interessate – soprattutto gambe e addome – i quali, grazie alla pressione esercitata da getti d’aria di varia intensità, si gonfieranno e sgonfieranno per un determinato intervallo di tempo per agevolare lo scorrimento dei liquidi e aiutare a drenare e sgonfiare.

Come dicevamo, si sfruttano i benefici della pressoterapia soprattutto su gambe e addome, ma non è così raro utilizzarla anche per braccia e schiena. Affinché la terapia funzioni, sarebbe bene sottoporvisi per almeno due volte a settimana per un mese.

Quali sono i benefici della pressoterapia?

La pressoterapia porta benefici sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Migliorando la circolazione, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, a purificare e disintossicare l’organismo.

I suoi benefici anti-infiammatori saranno evidenti nel miglioramento del tono della pelle, più ossigenata e dal colorito più sano.

Grazie ai getti d’aria che agiscono sul corpo, la pressoterapia funziona anche come un vero e proprio massaggio, alleviando dolori muscolari e rilassando piacevolmente chi si sottopone alla terapia, eliminando le tensioni accumulate.

Se desideri saperne di più su questo trattamento, contattami subito in negozio. Sarò felice di darti tutte le informazioni che desideri. Non solo! Prenotando una prova gratuita del trattamento, potrai testare dal vivo i benefici immediati del trattamento sul tuo corpo.

Ti aspetto!